La Cedrata Tassoni sbarca in America
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La Cedrata Tassoni sbarca in America
26/03/2013

Cedrata Tassoni, la celebre bevanda a base di cedro, varca i confini nazionali e sarà presto distribuita in tutti gli Stati Uniti, a cominciare dal prestigioso punto vendita di Eataly a New York.    Per l’occasione Carré Noir ha creato un’immagine premium dedicata esclusivamente a questo nuovo mercato, capace di raccontare il fascino senza tempo […]

Cedrata Tassoni, la celebre bevanda a base di cedro, varca i confini nazionali e sarà presto distribuita in tutti gli Stati Uniti, a cominciare dal prestigioso punto vendita di Eataly a New York

 

Per l’occasione Carré Noir ha creato un’immagine premium dedicata esclusivamente a questo nuovo mercato, capace di raccontare il fascino senza tempo di un prodotto tanto sconosciuto negli USA quanto amato nel Bel Paese.


La storia e la verità della marca, insieme all’esaltazione della materia prima, hanno rappresentato per l’agenzia di Strategic Design & Consulting elementi fondamentali per posizionare Tassoni oltreoceano. 

 

 

Il caratteristico giallo brillante e la bottiglietta di vetro diventano i veri protagonisti del cluster: uno scatto still life in scala 1 a 1 è posto centralmente, così da creare un effetto di continuità tra la vera bottiglia e quella fotografica, mentre nella porzione bassa del facing sono riportate alcune immagini dei cedri da cui vengono estratti gli aromi naturali.


La denominazione “Cedrata”, che non compare sulle confezioni italiane, è caratterizzata da una doppia outline dal gusto retrò ed è sempre associata al breve descriptor “Italian Citron Soft Drink”, utilizzata per comunicare ai consumatori statunitensi la natura del prodotto. Per personalizzare fortemente il background ed esaltare la storicità del prodotto, è stato ideato un bollo tondo, tono su tono, in cui viene riportata la data di fondazione dell’azienda, 1793.


Sul retro del cluster è stato inserito un breve testo che racconta l’origine del prodotto, associato a un’immagine d’epoca del Lago di Garda. Una foto d’antan che vuole cogliere l’interesse degli americani, da sempre sensibili alle bellezze paesaggistiche del nostro Paese. 

 

Infine, ogni bottiglietta è vestita con uno stretto sleever trasparente che riporta in verde il marchio, la denominazione e le informazioni legali necessarie per la vendita sul mercato USA.

 

Nel complesso Carré Noir ha ideato un packaging più vicino al mondo delle bibite, ma capace di esprimere l’heritage di una marca che si propone come nuovo simbolo del made in Italy. Un tono di comunicazione onesto e concreto, ma allo stesso tempo affascinante ed evocativo.

 

 

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