#leideesipagano: campagna pro-creativi a difesa dei lavori intellettuali
News
#leideesipagano: campagna pro-creativi a difesa dei lavori intellettuali
04/06/2016

Presentato a Salerno il progetto provocatorio Le idee si pagano

È stato presentato nell'ambito del XV Spot Award di Salerno (che ha premiato le migliori campagne sociali ideate da studenti di scuole e università) il progetto provocatorio "le idee si pagano" promosso da Pasquale Diaferia, creativo e scrittore, e Patrizia Pfenninger, giovane designer svizzera: "chi dice che con la cultura non si mangia dimentica che le professioni intellettuali in Italia producono fatturato e occupazione. Oltre 2 milioni di professionisti dell'intelletto in Italia generano oltre 80 miliardi di euro, quasi il 6% del nostro PIL (dati Unioncamere 2013)".

 

L'immagine della campagna è una scultura creata dalla giovane designer che ha scelto di scrivere la parola Idee con rotoli composti da 25 banconote da 100 euro ciascuna, per ricordare e difendere il valore del lavoro creativo. Per ulteriori informazioni sul progetto  (che conta sulla viralizzazione social tramite selfie che reinterpretino creativamente #leideesipagano) http://leideesipagano.com

 

L'evento di Salerno realizzato in collaborazione con Rai Pubblicità e il Comune di Salerno ha avuto i brief di partenza da parte di tre importanti realtà sociali: Caritas Italiana, Legambiente e Parkinson Italia. Una cornice ideale per condividere un approccio provocatorio con un pubblico di giovani e futuri professionisti dell'intelletto.

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.