L’indescrivibile legame tra madre e figlio: il video “The Unique Connection”
Slow Brand
L’indescrivibile legame tra madre e figlio: il video “The Unique Connection”
17/07/2015

Di Alfonso Mendiz, Decano de la Facultad de Ciencias de la Comunicación – Universidad Internacional de Cataluña (Barcelona), Guest di Brandforum
Il noto brand di gioielli Pandora celebra in un video il legame unico tra madre e figlio.

Spanish version here

 

Le madri, anche se non sono psicologhe o esperte in educazione, sono consapevoli che tra loro e il proprio figlio esiste una connessione assolutamente unica: vitale ed emozionale, misteriosa e sublime, che coinvolge il cuore e la persona nella sua interezza.

 

Tutti noi lo sappiamo: tra madre e figlio esiste un legame reale, potente e ineguagliabile, difficile da spiegare a parole.

 

Questa è l’idea alla base del nuovo spot che Pandora, noto brand di gioielli, ha lanciato in rete e sui canali social. Si intitola “The Unique Connection” e oggi conta già più di 20 milioni di views. Un esperimento che ha fatto il giro del mondo.

 

Lo spot mostra sei mamme, poste una a fianco all’altra in linea, che aspettano l’arrivo dei propri bimbi: questi piccoli, uno dopo l’altro, con gli occhi bendati, si avvicinano pian piano per cercare di identificare la propria mamma, solo attraverso il tatto.

 

Le manine sfiorano delicatamente le guance o la bocca delle donne, accarezzano i capelli, toccano le braccia, per cercare di capire con certezza qual è la loro mamma.
Ma in fondo, è il cuore la vera guida.

 


La ricerca di ogni bambino è incredibilmente tenera ed emozionante, un inno all’amore materno e al vincolo esistenziale con il proprio figlio.

 

Il messaggio finale dello spot è prezioso: “Tutte le donne sono uniche. Scopri e celebra quella che porti nel cuore”.

 

Senza dubbio questo rappresenterà una vera e propria carica di autostima per tutte quelle mamme che, alcune volte, hanno pensato di non essere abbastanza buone con i propri figli. In realtà, tutte lo sono.

 

——————————-


Segnaliamo precedenti contributi del nostro Guest Prof Alfonso Mendiz su Brandforum.it:


Paper sulla campagna Coca-Cola "E’ meraviglioso essere genitori!"


Paper sulla campagna IKEA "Stile di vita IKEA: “Comincia qualcosa di nuovo nella tua vita”

 

Paper sulla campagna GADISSognare pe tornare a vivere

 

Per ulteriori contributi dell’Autore sul mondo ADV cfr. http://alfonsomendiz.blogspot.com.es/

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Apre la "Call for Nomination" dello Slow Brand Festival 2024, attiva fino al 30 giugno! Dopo una prima tappa con un Workshop a porte chiuse con manager e studenti sui temi di slow working e slow branding, la fase di valorizzazione delle migliori pratiche verrà svolta in autunno.
Eccoci giunti all'ultima Slow Interview, una serie di paper-intervista ai referenti delle Nomination di #SBF2023, realizzati con la collaborazione dei membri della nostra Giuria Under30: chiudiamo con il progetto "La Kasa dei Libri", nominata per la categoria Slow Place, che ha ricevuto la Special Mention 2023 dalla Redazione di Brandforum.