L’indescrivibile legame tra madre e figlio: il video “The Unique Connection”
Slow Brand
L’indescrivibile legame tra madre e figlio: il video “The Unique Connection”
17/07/2015

Di Alfonso Mendiz, Decano de la Facultad de Ciencias de la Comunicación – Universidad Internacional de Cataluña (Barcelona), Guest di Brandforum
Il noto brand di gioielli Pandora celebra in un video il legame unico tra madre e figlio.

Spanish version here

 

Le madri, anche se non sono psicologhe o esperte in educazione, sono consapevoli che tra loro e il proprio figlio esiste una connessione assolutamente unica: vitale ed emozionale, misteriosa e sublime, che coinvolge il cuore e la persona nella sua interezza.

 

Tutti noi lo sappiamo: tra madre e figlio esiste un legame reale, potente e ineguagliabile, difficile da spiegare a parole.

 

Questa è l’idea alla base del nuovo spot che Pandora, noto brand di gioielli, ha lanciato in rete e sui canali social. Si intitola “The Unique Connection” e oggi conta già più di 20 milioni di views. Un esperimento che ha fatto il giro del mondo.

 

Lo spot mostra sei mamme, poste una a fianco all’altra in linea, che aspettano l’arrivo dei propri bimbi: questi piccoli, uno dopo l’altro, con gli occhi bendati, si avvicinano pian piano per cercare di identificare la propria mamma, solo attraverso il tatto.

 

Le manine sfiorano delicatamente le guance o la bocca delle donne, accarezzano i capelli, toccano le braccia, per cercare di capire con certezza qual è la loro mamma.
Ma in fondo, è il cuore la vera guida.

 


La ricerca di ogni bambino è incredibilmente tenera ed emozionante, un inno all’amore materno e al vincolo esistenziale con il proprio figlio.

 

Il messaggio finale dello spot è prezioso: “Tutte le donne sono uniche. Scopri e celebra quella che porti nel cuore”.

 

Senza dubbio questo rappresenterà una vera e propria carica di autostima per tutte quelle mamme che, alcune volte, hanno pensato di non essere abbastanza buone con i propri figli. In realtà, tutte lo sono.

 

——————————-


Segnaliamo precedenti contributi del nostro Guest Prof Alfonso Mendiz su Brandforum.it:


Paper sulla campagna Coca-Cola "E’ meraviglioso essere genitori!"


Paper sulla campagna IKEA "Stile di vita IKEA: “Comincia qualcosa di nuovo nella tua vita”

 

Paper sulla campagna GADISSognare pe tornare a vivere

 

Per ulteriori contributi dell’Autore sul mondo ADV cfr. http://alfonsomendiz.blogspot.com.es/

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Eccoci giunti all'ultima Slow Interview, una serie di paper-intervista ai referenti delle Nomination di #SBF2023, realizzati con la collaborazione dei membri della nostra Giuria Under30: chiudiamo con il progetto "La Kasa dei Libri", nominata per la categoria Slow Place, che ha ricevuto la Special Mention 2023 dalla Redazione di Brandforum.
Proseguiamo con le Slow Interview, una serie di paper-intervista ai referenti delle Nomination di #SBF2023, realizzati con la collaborazione dei membri della nostra Giuria Under30: il diciannovesimo episodio riguarda ZeroPercento, nominata per la categoria Slow Place.