Luxury Brand Diversification. Dalle passerelle agli Hotel. I casi Armani e Missoni.
Brand Trends
Luxury Brand Diversification. Dalle passerelle agli Hotel. I casi Armani e Missoni.
27/09/2010

Gabriella Vivaldi, Redazione brandforum.it
Crisi economica, era digitale, rapidi cambi di trend sono solo alcune delle motivazioni che spingono le aziende del lusso (e non) a cercare nuovi mercati, nuovi consumatori e di conseguenza nuovi prod […]

Crisi economica, era digitale, rapidi cambi di trend sono solo alcune delle motivazioni che spingono le aziende del lusso (e non) a cercare nuovi mercati, nuovi consumatori e di conseguenza nuovi prodotti con cui attirare l’attenzione e, perché no, incrementare i profitti.
Negli ultimi anni si è notata una crescita costante nel numero di marchi del lusso che hanno intrapreso la strada del brand diversification. Cerchiamo di capire come si sviluppa questa strategia e quali sono i punti da tenere in considerazione per ottenere risultati positivi, analizzando due casi eclatanti: Armani e Missoni.

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Negli ultimi anni, le produzioni audiovisive e il Branded Entertainment hanno cominciato a raccontare anche i luoghi: sono molte le produzioni che si stanno avvicinando a questa pratica, promuovendo e valorizzando il territorio attraverso destination branding e place branding.
Green marketing o greenwashing? Come sviluppare efficaci strategie in ottica di sostenibilità: i casi Lush e L’Oréal.