Marca e comunicazione organizzativa: la brand-tv
Brand Trends
Marca e comunicazione organizzativa: la brand-tv
21/03/2008

Carlo Bernardis
Al giorno d’oggi pare quasi superfluo evidenziare la valenza strategica della comunicazione per le imprese, al punto che si potrebbe a ragione affermare che l’organizzazione è comunicazione. La via ch […]

Al giorno d’oggi pare quasi superfluo evidenziare la valenza strategica della comunicazione per le imprese, al punto che si potrebbe a ragione affermare che l’organizzazione è comunicazione. La via che conduce a una buona comunicazione, in termini di efficacia ed efficienza, parte all’interno delle imprese, e deve poggiare su valori forti e condivisi. In questo contesto la marca e la business-tv rappresentano due elementi di primaria importanza, soprattutto se coniugati in un unico dispositivo di comunicazione: la televisione di marca, o meglio, la brand-tv. 

Nowadays, it seems superfluous to say how important communication is for a company. We could even say that a company IS communication. A well-thought and efficient communication plan has to start from the inside of the company and has to be backed up by strong and understandable core values. Therefore, the concepts of ‘brand’ and business-TV are very important, especially if they can be conjugated together to create one communication tool: brand television.

www.altratv.tv
www.business.tv
www.i-side.com

www.technogym.com

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Negli ultimi anni, le produzioni audiovisive e il Branded Entertainment hanno cominciato a raccontare anche i luoghi: sono molte le produzioni che si stanno avvicinando a questa pratica, promuovendo e valorizzando il territorio attraverso destination branding e place branding.
Green marketing o greenwashing? Come sviluppare efficaci strategie in ottica di sostenibilità: i casi Lush e L’Oréal.