Morihiro Harano sbarca nella capitale italiana della comunicazione.
News
Morihiro Harano sbarca nella capitale italiana della comunicazione.
21/02/2013

Morihiro Harano, un direttore creativo non convenzionale che punta al digitale.

Un direttore creativo non convenzionale che punta al digitale e marca la nuova generazione della pubblicità.

Occasione più unica che rara per conoscere da vicino Morihiro Harano e parlare di pubblicità dal punto di vista del sol levante. Certamente più globalizzato del nostro.


Il famoso e giovane pubblicitario di Tokyo, direttore creativo di successo dal palmares internazionale di tutto rispetto, ha già raggiunto grandi risultati non solo nell’advertising, ma nello sviluppo di new business e nel product design.

 

Nel 1994 entra a far parte del team di Dentsu – una delle maggiori agenzie pubblicitarie giapponesi – dove si occupa delle iniziative speciali e delle campagne digitali.

Il suo approccio alla pubblicità infatti vede nel digitale la cifra di un nuovo linguaggio. All’interno di Dentsu lancia Drill, un’agenzia creativa non convenzionale e nel 2011 dà vita, come co-fondatore, a una sua propria agenzia, Party che nel 2012 vince l’Indipendent Agency of the Year, Gran Premio di Spikes Asia, uno dei maggiori riconoscimenti asiatici. All’estero ha inoltre ricevuto il “TED: Ads Worth Spreading 2012″, il “D&AD Yellow Pencil” e il “Gold Cannes Lion”al Cannes Lions Festival of Creativity.

 

Attualmente è membro di “D&AD”, “NY ADC” e insegna alla Waseda University. Tra i suoi lavori: “NTTDocomo: Xylophone“, “ToyToyota: Backseat Driver”, “Menicon: Magic” e “Epos: 100 Design Cards“.

 

L’appuntamento che consigliamo di non perdere è per il 5 marzo alle ore 19.30


alla Mediateca Santa Teresa – via della Moscova 28, Milano

 


—–

In collaborazione con Mario Morales Molfino, Coordinatore del blog E001 (v. http://e001.it/morihiro-harano-da-tokyo-a-milano-per-parlare-di-creativita/) e Redattore Senior Brandforum.it

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.