Nuova campagna stampa per il Consorzio del Prosciutto di Parma
News
Nuova campagna stampa per il Consorzio del Prosciutto di Parma
20/12/2011

Nuova campagna stampa per il Consorzio del Prosciutto di Parma

"Che il 2012 sia un anno meno crudo", non è solo il titolo della nuova campagna stampa del Consorzio del Prosciutto di Parma, creata da Ogilvy & Mather Advertising , ma una vera e propria presa di posizione che il marchio emiliano ha deciso di prendere in un momento nel quale il sistema Italia è sotto pressione.

 

Certo, che il Consorzio del prosciutto di Parma contrasti il concetto di "crudo" non è una novità; da anni, infatti, la tag-line di ogni comunicazione è "Non è crudo, è di Parma", a voler significare che il Prosciutto di Parma non è semplice prosciutto crudo ma qualcos'altro. Un'eccellenza prodotta con solo carni Italiane, che segue tradizione e rigidi disciplinari, e che viene stagionata esclusivamente in una zona tipica, dove spira "Il Marino".


Ma stavolta il concetto del "non essere crudo" assume un significato più importante, e diventa un augurio all'intero Paese e a tutti gli Italiani per la ripresa.

 

"I grandi marchi italiani hanno il dovere di prendere delle posizioni rivendicando l'eccellenza dell'Italianità, facendosi portavoce del valore e della ricchezza che il Paese sa esprimere" commenta Daniele Cobianchi, Ceo di Ogilvy & Mather Advertising.

 

La campagna è on-air su stampa nazionale e locale per tutto il mese di dicembre 2011. 
 

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.