Rosso Antico, l’aperitivo “simply elegant” come si autodefinisce, ha recentemente inaugurato il suo nuovo sito web presentandosi in una veste innovativa, ma al tempo stesso con molti rimandi allo stile vintage degli anni ‘60. Navigando sul portale si può notare da subito la sua doppia anima: vetrina dello storico aperitivo Rosso Antico e parallelamente magazine […]
Rosso Antico, l’aperitivo “simply elegant” come si autodefinisce, ha recentemente inaugurato il suo nuovo sito web presentandosi in una veste innovativa, ma al tempo stesso con molti rimandi allo stile vintage degli anni ‘60. Navigando sul portale si può notare da subito la sua doppia anima: vetrina dello storico aperitivo Rosso Antico e parallelamente magazine dedicato allo stile Vintage contemporaneo.
Il magazine appare come uno spazio dinamico grazie alla presenza di blogger dal mondo vintage, come Emiliano Colasanti, Cécile de Gatty, Pencil&Moleskine, Rosaspina Vintage, Gnam Box – per citarne alcuni – che firmano articoli di musica, food, moda, lifestyle e viaggi.
Inoltre, lo stesso magazine “sfruttando” la comunicazione orizzontale della rete si trasforma in spazio di condivisione in cui si fanno riferimenti ai luoghi dove trovare oggetti vintage, agli itinerari per fare un viaggio nel mondo anni ‘60 e agli appuntamenti per gli eventi dedicati appassionati del genere. In questo spazio digital, inoltre, chiunque può presentare un proprio abito, segnalare un locale, inviare un pezzo purché sia a tema vintage.
Per rendere più attivi e coinvolgere gli utenti il brand ha indetto un concorso, “Rosso Antico Photographer Awards”. Si tratta di un’occasione unica per dimostrare il proprio talento di fotografi e vincere una Leica X2 e un soggiorno al Summer Jamboree, il festival che trasforma per una settimana la città di Senigallia in una festa anni ’60.
Per quanto riguarda invece il lato “social”, Rosso Antico ha una sua pagina Facebook che dal 2012 raccoglie le iniziative del brand e racconta il mondo vintage in tutte le sue declinazioni. Non manca poi una pagina su Twitter , Instagram e Pinterest.
La strategia digitale di Rosso Antico, la gestione dei canali social, l'ideazione e l'organizzazione del concorso, oltre che la realizzazione e la redazione del sito e del magazine sono stati curati da Hub09 Brand People. Armando Testa si è invece occupato di seguire la strategia di posizionamento, ideare l'immagine di campagna e di gestire la supervisone creativa.