Picatabari: ritrovare la tradizione e i giochi di una volta insieme a un buon gelato
News
Picatabari: ritrovare la tradizione e i giochi di una volta insieme a un buon gelato
19/04/2013

Picatabari, gelato artigianale creato con tanta passione da un maestro artigiano, riporta alla luce giochi del passato.

Per quanti ancora sognano il carrettino dei gelati buoni e artigianali che arriva fin sotto casa e fa correre i bambini, da aprile si può veder gironzolare nel territorio di Castelfranco V.to e limitrofi una simpatica apecar pronta a distribuire tanto gusto e divertimento.

 

Un gelato di qualità fatto in maniera artigianale e con tanta passione da un maestro gelatiere che ricerca sempre l'eccellenza e utilizza solo materie prime selezionate con sapienza e ingredienti naturali.

 

Ma non solo gelato, la filosofia di Picatabari è anche recuperare il gusto del divertimento proponendo giochi tradizionali, a volte dimenticati dalle nuove generazioni di nativi digitali (campana, bandiera…).

 

 

Nato dalla volontà di ritrovare la semplicità delle cose che appartengono alla nostra tradizione, Picatabari permette quindi di fare anche un salto nel passato, una sorta di reloading della nostra identità fra vecchi e nuovi mezzi.

 

Info sul sito www.picatabari.it

 

 

 

 

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.