Professione: travel influencer
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Professione: travel influencer
21/11/2018

Vivono di viaggi, raccontano le proprie avventure e ispirano chi li segue. Sono i travel influencer, instancabili globe – trotter che regalano emozioni condividendo sui social le loro esperienze intorno al mondo. Che scelgano di raccontarsi tramite blog, Instagram o altri social network, siamo di fronte a professionisti che hanno sviluppato solide skills nella fotografia professionale: i […]

Vivono di viaggi, raccontano le proprie avventure e ispirano chi li segue. Sono i travel influencer, instancabili globe – trotter che regalano emozioni condividendo sui social le loro esperienze intorno al mondo.


Che scelgano di raccontarsi tramite blog, Instagram o altri social network, siamo di fronte a professionisti che hanno sviluppato solide skills nella fotografia professionale: i contenuti da loro realizzati, infatti, sono caratterizzati prevalentemente dall’impatto visivo di immagini e video, e la loro creatività è data proprio dai più svariati paesaggi
e culture.


I travel influencers raccontano le loro esperienze soggettive, creando un forte legame con i followers ai quali dispensano consigli e informazioni personali: anche grazie all’uso delle Ig stories, riescono a portare il loro network in giro per il mondo, come se fossero davvero loro compagni di viaggio indispensabili.

 

Qui di seguito alcune recenti campagne realizzate da noti brand internazionali del settore turistico, in collaborazione con Pulse Advertising, agenzia specializzata sull'influencer marketing. I progetti mostrano l'impatto che il coinvolgimento di un influencer in ambito travel può avere sull'awarenes del brand-destinazione:

 


#InLombardia365 per Explora:
L’ obiettivo della campagna era evidenziare la bellezza naturale e la versatilità della Lombardia, rendendola una destinazione ideale per gli amanti del cibo, dello sport e della cultura. Pulse ha selezionato 26 bloggers provenienti da tutto il mondo per scoprire i luoghi e le attrazioni insuperabili della regione e, attraverso una serie di eventi organizzati e contenuti social condivisi dagli influencers, è stato possibile raggiungere il target desiderato e aumentare la brand awareness della destinazione.

 


#Marriottrewards per Marriott Hotel:
Marriott + Ritz Carlton hanno promosso un programma rivolto ai loro clienti fidelizzati, inviando degli influencer in Portogallo a godersi un weekend rilassante al Penha Longa Resort. I talents hanno fatto ammirare ai loro followers le particolarità dell’hotel e le meraviglie del Portogallo, “portandoli in giro" durante l’intero viaggio.

 


#InAbuDhabi per Visit Abu Dhabi:
Official Visit Abu Dhabi si occupa della promozione turistica della capitale degli Emirati Arabi Uniti, offrendo informazioni su hotel, ristoranti, eventi, musei e molto altro. In collaborazione con Pulse Advertising sono stati selezionati due influencer provenienti dal Regno Unito che avessero uno stile in linea con i valori del brand. Ogni influencer ha condiviso contenuti realizzati durante il viaggio e ognuno di essi è stato creato in un modo assolutamente unico.
Gli obiettivi raggiunti sono stati l’aumento della brand awareness e l’incremento del turismo soprattutto da parte del mercato UK.

 

 

Come emerso anche nel volume "Turismo Digitale. In viaggio tra i click", i travel influencer si immergono in ogni esperienza a 360° gradi: sperimentano luoghi e gastronomia, vivono in prima persona la cultura di ogni paese e trasmettono le loro emozioni, in modo trasparente.
 

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