Redazione di Brandforum.it
Ecco svelati i brand vincitori del premio Miglior Slow Brand 2015 per le 4 macro categorie Slow Advertising, Slow Spaces, Slow Web e Slow Factory
Si è tenuto ieri sera all’interno della prestigiosa cornice della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, partner scientifico dell'iniziativa, la prima edizione di Slow Brand Festival, evento promosso da Brandforum in collaborazione con l’Associazione Vivere con Lentezza fondata da Bruno Contigiani.
L’evento, contraddistinto dall’hashtag #SBF15, ha visto la partecipazione di un grande pubblico di giornalisti, addetti ai lavori e studenti universitari accomunati dalla passione per la comunicazione nonché di numerose figure di spicco nel mondo della comunicazione che si sono confrontate sul tema in un'appassionante tavola rotonda.
A parlare delle iniziative Slow da loro intraprese anche 4 importanti aziende: Mulino Bianco, Boiron, Danone e UniCredit.
Al termine della serata sono stati decretati i vincitori del premio Miglior Slow Brand 2015: un riconoscimento dato a quelle aziende che si sono distinte (per innovazione e originalità) in una delle 4 macro categorie Slow Brand: Slow Advertising, Slow Spaces, Slow Web e Slow Factory.
I vincitori sono:
Una menzione speciale è stata data a Ops!Objects per Pure Love in quanto brand più votato online dalla community di Brandforum.it.
Lo Slow Brand Festival e la premiazione sono solo la punta dell’iceberg di un progetto di ricerca più ampio e articolato che vedrà il coinvolgimento delle aziende vincitrici e delle realtà proposte in Nomination dalle 6 giurie di giovani under30 (si veda al proposito http://brandforum.it/papers/1364/elenco-giurati-under30-nomination-sbf15).