Slow spot natalizi 2020: scopri la nostra Top 5!
Brand Trends
Slow spot natalizi 2020: scopri la nostra Top 5!
02/01/2021

SLOWBRAND

Quali sono gli slow spot natalizi più belli del 2020? Scopri quali sono stati scelti online dalla nostra community e dalla nostra Redazione.

Dopo aver coinvolto la nostra community e la nostra Redazione nella scelta della Top 5 degli slow spot natalizi più belli del 2020, abbiamo stilato due classifiche con le preferenze espresse.

I cinque spot vincitori sono presenti, seppur in ordine differente, in entrambe le classifiche, e sono:

AMAZON – THE SHOW MUST GO ON

Lo spot di Natale realizzato da Amazon racconta di come una ballerina, dopo che il suo spettacolo è stato cancellato, riesca, grazie all'aiuto della sorellina, a realizzare uno show nel cortile di casa.

DISNEY – FROM OUR FAMILY TO YOURS

Disney ha rilasciato uno spot natalizio in cui viene raccontata la storia di una nonna e di una nipote che ripercorrono il loro legame, rappresentato da un pupazzo di Topolino.

MCDONALD'S – INNER CHILD

In questo spot natalizio creato da McDonald's, viene raccontata la storia di un adolescente che combatte con se stesso per non risultare troppo infantile: il brand invita a liberare il bambino che è dentro noi.

CARREFOUR – LA LETTERINA

Carrefour ha realizzato questo spot di Natale in cui una bambina legge la propria letterina scritta per Babbo Natale, nella quale racconta delle difficoltà attraversate in questo complesso anno e chiede che si torni alla normalità quanto prima.

COCA-COLA – THE LETTER

In questo spot creato da Coca-Cola, una bambina affida a suo padre il compito di consegnare la sua letterina a Babbo Natale, e l'uomo fa di tutto per esaudire il desiderio di sua figlia.

TOP 5 SECONDO LA COMMUNITY DI BRANDFORUM

1. DISNEY

2. AMAZON

3. MCDONALD'S

4. CARREFOUR

5. COCA-COLA

TOP 5 SECONDO LA REDAZIONE DI BRANDFORUM

1. DISNEY & AMAZON

3. COCA-COLA

4. MCDONALD'S

5. CARREFOUR

MENZIONE SPECIALE

La nostra Redazione ha inoltre deciso di assegnare un premio speciale a uno slow spot fuori concorso particolarmente toccante: si tratta dello spot "Take Care of Yourself", realizzato da Doc Morris.

In questo spot natalizio, un anziano signore si allena duramente ogni giorno e solo nel finale, a sorpresa, viene spiegato il perchè.

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Negli ultimi anni, le produzioni audiovisive e il Branded Entertainment hanno cominciato a raccontare anche i luoghi: sono molte le produzioni che si stanno avvicinando a questa pratica, promuovendo e valorizzando il territorio attraverso destination branding e place branding.
Green marketing o greenwashing? Come sviluppare efficaci strategie in ottica di sostenibilità: i casi Lush e L’Oréal.