Studio Universal: il brand si Mostra
Brand Trends
Studio Universal: il brand si Mostra
08/04/2010

Stefania Carini, studiosa di comunicazione e giornalista

Come un canale diventa brand? Come si mostra ai suoi spettatori, e allo stesso tempo “si mette in Mostra”?È quello che si è cercato di analizzare con la mostra realizzata per i 12 anni di Studio Uni […]

Come un canale diventa brand? Come si mostra ai suoi spettatori, e allo stesso tempo “si mette in Mostra”?
È quello che si è cercato di analizzare con la mostra realizzata per i 12 anni di Studio Universal, canale tematico dedicato al cinema nato nel 1998 capace di proporsi allo spettatore come un vero e proprio brand nel panorama delle Tv a pagamento.
La mostra, organizzata da NBC Universal e dal Centro di Ricerca sulla Tv e gli Audiovisivi (Ce.R.T.A.) dell’Università  Cattolica di Milano, ha avuto luogo nell’Atrio d’Onore dell’Università  dal 23 marzo al 26 marzo 2010.

Allegati

A cura di

Stefania Carini

Dottore di Ricerca in Culture della Comunicazione presso l'Università  Cattolica di Milano, dove insegna Televisione.

Ti potrebbe interessare anche...

Negli ultimi anni, le produzioni audiovisive e il Branded Entertainment hanno cominciato a raccontare anche i luoghi: sono molte le produzioni che si stanno avvicinando a questa pratica, promuovendo e valorizzando il territorio attraverso destination branding e place branding.
Green marketing o greenwashing? Come sviluppare efficaci strategie in ottica di sostenibilità: i casi Lush e L’Oréal.