Un rigore per Unicef: la nuova campagna nazionale a favore dei bambini dimenticati di tutte le guerre
News
Un rigore per Unicef: la nuova campagna nazionale a favore dei bambini dimenticati di tutte le guerre
24/09/2014

Si è conclusa da poco, con grande successo, a Genova l’iniziativa promossa da Unicef “Un calcio alla guerra” che si estenderà a tutto il territorio nazionale

Si è conclusa da poco, con grande successo, l’iniziativa promossa da Unicef “Un calcio alla guerra”: partita da Piazza Matteotti a Genova lo scorso Giovedì 18 e Venerdì 19 settembre si è poi sviluppata in una campagna nazionale che si snoderà in tutte le piazze italiane con la partecipazione di sportivi professionisti, autorità e VIP.

L’obiettivo? Insieme ai bambini calciare UN RIGORE PER UNICEF a favore dei bambini dimenticati di tutte le guerre.


Il presidente di UNICEF ITALIA Giacomo Guerrera ha dato il calcio d’avvio a Genova.

 

 

 

 

E anche il mondo del basket, per una volta gemellato con il calcio, è sceso in campo, con la partecipazione di ALmore Genova Basket, insieme ad alcune giocatrici della FORMAZIONE di BASKET FEMMINILE; anche il Campionato Nazionale A2, in divisa ufficiale, ha dato il suo “CALCIO ALLA GUERRA” .

 

L’evento genovese si è concluso in bellezza a Sestri Ponente con i pulcini di Genova Calcio il 20 settembre al mercato del Ferro, trasformato per l’occasione in mini-stadio per ospitare una partitella in due tempi da 15 minuti con porta unica: qui bambini di diverse etnie, testimoni viventi e solari della vicinanza dei bambini alla pace, si sono incontrati in collaborazione con Genova Calcio.

 

Quella di Genova è stata quindi la prima e impattante tappa di una campagna che continuerà a far parlare di sé nei prossimi mesi


Per ulteriori informazioni contattare

Mario M. Molfino
Ufficio stampa UNICEF
mmmariomoralesmolfino@gmail.com

 

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Ecco il programma della VI edizione dello Slow Brand Festival, che si terrà giovedì 18 maggio 2023 presso l'aula G142 in Largo Gemelli, 1 - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Torna in presenza per la sua sesta edizione CERTAMENTE, convegno sul Neuromarketing: Branforum si conferma media partner dell'evento.