Un rigore per Unicef: la nuova campagna nazionale a favore dei bambini dimenticati di tutte le guerre
News
Un rigore per Unicef: la nuova campagna nazionale a favore dei bambini dimenticati di tutte le guerre
24/09/2014

Si è conclusa da poco, con grande successo, a Genova l’iniziativa promossa da Unicef “Un calcio alla guerra” che si estenderà a tutto il territorio nazionale

Si è conclusa da poco, con grande successo, l’iniziativa promossa da Unicef “Un calcio alla guerra”: partita da Piazza Matteotti a Genova lo scorso Giovedì 18 e Venerdì 19 settembre si è poi sviluppata in una campagna nazionale che si snoderà in tutte le piazze italiane con la partecipazione di sportivi professionisti, autorità e VIP.

L’obiettivo? Insieme ai bambini calciare UN RIGORE PER UNICEF a favore dei bambini dimenticati di tutte le guerre.


Il presidente di UNICEF ITALIA Giacomo Guerrera ha dato il calcio d’avvio a Genova.

 

 

 

 

E anche il mondo del basket, per una volta gemellato con il calcio, è sceso in campo, con la partecipazione di ALmore Genova Basket, insieme ad alcune giocatrici della FORMAZIONE di BASKET FEMMINILE; anche il Campionato Nazionale A2, in divisa ufficiale, ha dato il suo “CALCIO ALLA GUERRA” .

 

L’evento genovese si è concluso in bellezza a Sestri Ponente con i pulcini di Genova Calcio il 20 settembre al mercato del Ferro, trasformato per l’occasione in mini-stadio per ospitare una partitella in due tempi da 15 minuti con porta unica: qui bambini di diverse etnie, testimoni viventi e solari della vicinanza dei bambini alla pace, si sono incontrati in collaborazione con Genova Calcio.

 

Quella di Genova è stata quindi la prima e impattante tappa di una campagna che continuerà a far parlare di sé nei prossimi mesi


Per ulteriori informazioni contattare

Mario M. Molfino
Ufficio stampa UNICEF
mmmariomoralesmolfino@gmail.com

 

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.