Vincitori #SBF016: Slow Boss e Slow Brand 2016
Slow Brand
Vincitori #SBF016: Slow Boss e Slow Brand 2016
09/06/2016

Redazione di Brandforum.it
Ecco i nomi dei vincitori del titolo di Slow Boss e Slow Brand di #SBF016

Mercoledì 8 giugno – all’interno della prestigiosa cornice dei Villini Storici dell'Università Cattolica – Altis si è tenuta la seconda edizione di Slow Brand Festival – SBF016, evento promosso da Brandforum.it in collaborazione con l’Associazione L'Arte del Vivere con Lentezza fondata da Bruno Contigiani, e con il Patrocinio del Comune di Milano.

 


​L’evento, contraddistinto dall’hashtag #SBF016, ha visto la partecipazione di un grande pubblico di rappresentanti aziendali, giornalisti, addetti ai lavori e studenti universitari accomunati dalla passione per la comunicazione, nonché di numerose figure di spicco del mondo della comunicazione e del marketing che si sono confrontate sul fenomeno #slow. A breve un racconto dell'evento!
 

 

Al termine della serata sono stati decretati i vincitori del premio Miglior Slow Boss e Slow Brand 2016: un riconoscimento dato a quelle figure aziendali e a quelle imprese che si sono distinte per innovazione e originalità in ottica #slow.

 

 

I vincitori sono:

Slow Boss (11 nomination pervenute dalla rete):

– più votato dalla community di Brandforum: Ruben Abbattista – Presidente Circolo del Design Torino

– più votato dalla giuria tecnica: Brunello Cucinelli

 

Menzioni speciali sono state assegnate a:

Mario Franzino – AD BSH Italia

Piero Macchi – Enoplastic

 

 

Per visionare le card degli Slow Boss in nomination: https://www.facebook.com/Brandforum.it/photos/?tab=album&album_id=10153463467066507

 

 

Slow Brand (53 nomination segnalate da una giuria di giovani studenti "under 30"):

– per la categoria Slow ADVZalando – progetto Beyoncé for Ivy Park

– per la categoria Slow Spaces:  Da Otto – concept bar a Milano

– per la categoria Slow Web:  Etro – The Circle of Poets

– per la categoria Slow Factory: H&M – progetto World Recycle Week (progetto di CSR)

 

 

Una menzione speciale è stata data a Zalando – Beyoncé for Ivy Park come caso più votato dalla community di Brandforum.

 

Per visionare le card degli Slow Brand in nomination: https://www.facebook.com/Brandforum.it/photos/?tab=album&album_id=10153468890071507

 

I premi dedicati ai boss e alle aziende vincitrici quest'anno sono stati realizzati in esclusiva per #SBF016 da AD Hunter in collaborazione con l'artista di fama internazionale Giorgio Vicentini: delle vere e proprie opere d'arte create ad hoc.
 

 

Oltre naturalmente ai giovani "under 30" che hanno proposto le nomination in gara (http://brandforum.it/papers/1452/giurati-under-30-e-nomination-sbf016) e la community on line di Brandforum per aver votato i loro casi preferiti, si ringrazia la Giuria Tecnica composta da illustri nomi: Maura Franchi (Sociologa Università Parma), Bruno Contigiani (L'Arte del Vivere con Lentezza), Andrea Ferrazzi (Confindustria Belluno), Andrea Di Turi (giornalista), Maria Angela Polesana (Sociologa Università IULM), Alessia Coeli (Università Cattolica), Sergio Tonfi (Superbrands), Franz Russo (Esperto di comunicazione e Blogger), Silvia Giovannini (giornalista e consulente di comunicazione social), Maria Rosa Ambroso (space planner) e i redattori senior over 30 di Brandforum.it per aver contribuito a decretare i vincitori di questa edizione di Slow Brand Festival attraverso i loro voti.

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Apre la "Call for Nomination" dello Slow Brand Festival 2024, attiva fino al 30 giugno! Dopo una prima tappa con un Workshop a porte chiuse con manager e studenti sui temi di slow working e slow branding, la fase di valorizzazione delle migliori pratiche verrà svolta in autunno.
Eccoci giunti all'ultima Slow Interview, una serie di paper-intervista ai referenti delle Nomination di #SBF2023, realizzati con la collaborazione dei membri della nostra Giuria Under30: chiudiamo con il progetto "La Kasa dei Libri", nominata per la categoria Slow Place, che ha ricevuto la Special Mention 2023 dalla Redazione di Brandforum.