Advergames: un’arma a doppio taglio. Da Lancia a Philips.
Brand Trends
Advergames: un’arma a doppio taglio. Da Lancia a Philips.
06/01/2008

Cristina Villa
La leva strategica dell’intrattenimento ha fatto sì che nascessero nuovi strumenti come ad esempio gli advergames, che permettono di sfruttare le opportunità  offerte da Internet nella creazione di un […]

La leva strategica dell’intrattenimento ha fatto sì che nascessero nuovi strumenti come ad esempio gli advergames, che permettono di sfruttare le opportunità  offerte da Internet nella creazione di un coinvolgimento diretto e bidirezionale con il consumatore. Si fa strada l’idea di ‘giocare’ con un certo brand che aiuta gli individui nella creazione di propri percorsi di senso, mettendo apparentemente in secondo piano le sue finalità  commerciali. Ma possiamo considerare questo strumento sempre affidabile e vincente?

The newly adopted technique of brand entertainment has prompted the introduction of new tools such as advergames that can take advantage of the Internet and directly engage the consumer in a biunivocal relationship. It is thought that ‘playing’ a branded-game can help individuals create their own brand universe. However, can we consider advergames to be always successful tools?

www.fiat500.com
www.lanciavyp.it
www.shaveeverywhere.com

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Negli ultimi anni, le produzioni audiovisive e il Branded Entertainment hanno cominciato a raccontare anche i luoghi: sono molte le produzioni che si stanno avvicinando a questa pratica, promuovendo e valorizzando il territorio attraverso destination branding e place branding.
Green marketing o greenwashing? Come sviluppare efficaci strategie in ottica di sostenibilità: i casi Lush e L’Oréal.