Con un grande evento e una campagna integrata arriva in Italia la nuova Pepsi Max
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Con un grande evento e una campagna integrata arriva in Italia la nuova Pepsi Max
23/04/2015

Daniela Compassi, Redattore Senior di Brandforum.it
Si chiama House of Max ed è l’evento che ieri sera al Fabrique di Milano ha rivelato il lancio della nuova Pepsi Max sul mercato italiano. Ma questo è solo l’inizio; a seguire una intensa campagna marketing a 360° con un forte focus sul digital.

Erano giorni ormai che sui social si rincorreva la voce di un evento incredibile, unico, fuori dalle righe. E così è stato. Contornato da un alone di mistero fino all’ultimo, è stato rivelato solo ieri sera, 22 aprile alle 22.00 al Fabrique di Milano, il motivo di tanta segretezza.

 

Si tratta dell’arrivo in Italia di Pepsi Max, la nuova cola che conserva tutto il gusto di Pepsi, ma con zero zucchero. Un approdo in grande stile, a quanto pare. Promosso come “Secret Party” nelle settimane precedenti, l’evento House of Max ha visto ieri sera la partecipazione di più di mille persone (tra queste anche la redazione di Brandforum.it, ndr), di cui la maggior parte invitate attraverso un’originale campagna digital e social.

 

L’appuntamento si è rivelato un momento celebrativo per presentare in maniera non convenzionale l’introduzione di Pepsi Max nel mercato italiano.

 

Lo straordinario evento di lancio ha preso vita quando da finti frigoriferi posizionati al centro del locale sono usciti improbabili personaggi che hanno cominciato a ballare a ritmo di musica. Da altri frigoriferi, questa volta funzionati, era invece possibile prendere una lattina della nuova cola mentre al bancone esperti barman preparavano cocktails mixando esclusivamente Pepsi Max.

 

Alla console il famoso ed eclettico Dj Marcelo Burlon ha fatto ballare i partecipanti per tutta la notte. Il party, oltre a coinvolgere il pubblico in un’esperienza di divertimento unica e stupefacente, ha visto la partecipazione a sorpresa di un ospite d’eccezione: Fedez, che con il suo entusiasmo e la sua musica ha dato vita a una performance esclusiva e travolgente.

 

Ma questo è solo l’inizio. All’evento House of Max seguirà una campagna di marketing a 360° con un forte focus sul digital durante i mesi di maggio e giugno, un'impattante campagna radio e un piano affissioni a Napoli e Milano nella seconda metà di giugno.

 

Il piano di lancio della nuova Pepsi Max proseguirà poi nei mesi estivi di luglio e agosto con un grande tour di sampling, in collaborazione con Radio 105, che toccherà le migliori località balneari d’Italia. La media partnership con Radio 105 conferma il forte legame che Pepsi ha da sempre con il mondo della musica e l’intenzione di essere interprete e simbolo della cultura giovanile.

 

L'agenzia Creativa è di DLVBBDO, il centro media è OMD mentre le attività digitali e la gestione dei canali social sono curati da TRIBE e Shaman.

 

L’introduzione di Pepsi Max completa la gamma già ampia di prodotto che comprende, oltre alla tradizionale Pepsi Regular, le varianti Twist al limone, Light e Boom, la cola senza caffeina, offrendo un’originale versione della storica cola inventata nel 1898 in North Carolina. Il lancio di Pepsi Max nel mercato italiano risponde alle più recenti e sentite esigenze dei consumatori, di una Pepsi che preservi tutta la sua esperienza di gusto e sia al contempo priva di zuccheri, in linea con l’attuale e crescente attenzione alla salute e al benessere.

 

Lasciare inalterato l’inconfondibile sapore di Pepsi e ridurre a zero la quantità di zucchero e calorie è proprio la missione di Pepsi Max, che oggi rappresenta già un caso di successo in molti paesi europei. Disponibile nei diversi canali di distribuzione italiani a partire da aprile 2015, Pepsi Max si presenta nel nuovissimo formato lattina “Sleek Can” da 330ml, slanciato e maneggevole, e in formato bottiglia da 0.5L e 1.5L.

 

Per quanto riguarda il packaging, la nuova cola si inserisce perfettamente nella rinnovata caratterizzazione grafica che contraddistingue il marchio attraverso una nuova identità visiva estesa a livello globale, denominata “Big Bold Blue”. Il nuovo packaging dal design, essenziale e d’impatto, in cui il logo Pepsi è protagonista, prevede per Pepsi Max un nero luminoso ed elegante.

A cura di

Daniela Compassi

Redattore Senior
Responsabile Ufficio Stampa

Giornalista pubblicista, PR e blogger, collabora con Brandforum.it da gennaio 2012

Nutre da sempre un forte interesse per il mondo comunicazione e della pubblicità tanto da farne una professione a 360°

Dopo la laurea specialistica in Sociologia conseguita nell’aprile 2010 presso l’Università Cattolica di Milano con un elaborato sulla comunicazione di impresa incentrato sugli ‘spazi parlanti’, entra come redattore in Pubblicità Italia e vi rimane fino alla fine nel 2011. Durante gli anni dell’Università lavora in diversi uffici stampa milanesi maturando un'esperienza tale che le permetterà nel 2012 di avviare un'agenzia di pubbliche relazioni che porta il suo nome.

Da 2011 è cultore della materia presso la cattedra di Storia e linguaggi della pubblicità, Università Cattolica di Milano.

Ha due grandi passioni: la scrittura e la cucina, che coltiva dal 2014 attraverso il blog www.lovelifelunch.it

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