L’azienda come Learning Organization.
Brand Trends
L’azienda come Learning Organization.
23/01/2011

Leonardo D’Itri, esperto di Knowledge Management
Che cosa è il Knowledge Management? Qualcuno ne ha sentito parlare, qualcun altro ha forse utilizzato qualcosa con questo nome.Purtroppo nessuno sa di cosa realmente si tratti.

Che cosa è il Knowledge Management (da qui in poi semplicemente KM)?

Questa è a prima domanda che faccio negli incontri con gli studenti in Università o con i neoassunti dove lavoro. È difficile che qualcuno sia in grado di rispondermi in maniera completa. Qualcuno ne ha sentito parlare, qualcun altro ha forse utilizzato qualcosa con questo nome, etc. Purtroppo nessuno sa di cosa realmente si tratti. L’elemento di riflessione per il mondo accademico è che il KM ha un valore economico ben preciso e le aziende lo stanno comprendendo sempre di più.

 

Per ulteriori approfondimenti scaricare il pdf allegato.

Leonardo D’itri è Knowledge Manager presso Vodafone Italia.

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Abbiamo assistito al WOBI 2022 "The age of ideas". Tra le novità proposte quelle legate alla leadership e al benessere organizzativo: i dipendenti inizieranno a ballare sulle scrivanie?
Presentato in occasione della Milano Green Week, "Comunicazione, marketing e sostenibilità ambientale" è il nuovo volume sul tema della CSR che raccoglie norme, principi e pensieri di professionisti dalle diverse sensibilità, offrendo uno spaccato di quella che è la normativa vigente, la sua genesi e i principi che sottendono un corretto agire nel mondo della comunicazione d’impresa.