L’azienda come Learning Organization.
Brand Trends
L’azienda come Learning Organization.
23/01/2011

Leonardo D’Itri, esperto di Knowledge Management
Che cosa è il Knowledge Management? Qualcuno ne ha sentito parlare, qualcun altro ha forse utilizzato qualcosa con questo nome.Purtroppo nessuno sa di cosa realmente si tratti.

Che cosa è il Knowledge Management (da qui in poi semplicemente KM)?

Questa è a prima domanda che faccio negli incontri con gli studenti in Università o con i neoassunti dove lavoro. È difficile che qualcuno sia in grado di rispondermi in maniera completa. Qualcuno ne ha sentito parlare, qualcun altro ha forse utilizzato qualcosa con questo nome, etc. Purtroppo nessuno sa di cosa realmente si tratti. L’elemento di riflessione per il mondo accademico è che il KM ha un valore economico ben preciso e le aziende lo stanno comprendendo sempre di più.

 

Per ulteriori approfondimenti scaricare il pdf allegato.

Leonardo D’itri è Knowledge Manager presso Vodafone Italia.

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Negli ultimi anni, le produzioni audiovisive e il Branded Entertainment hanno cominciato a raccontare anche i luoghi: sono molte le produzioni che si stanno avvicinando a questa pratica, promuovendo e valorizzando il territorio attraverso destination branding e place branding.
Green marketing o greenwashing? Come sviluppare efficaci strategie in ottica di sostenibilità: i casi Lush e L’Oréal.