L’azienda come Learning Organization.
Brand Trends
L’azienda come Learning Organization.
23/01/2011

Leonardo D’Itri, esperto di Knowledge Management
Che cosa è il Knowledge Management? Qualcuno ne ha sentito parlare, qualcun altro ha forse utilizzato qualcosa con questo nome.Purtroppo nessuno sa di cosa realmente si tratti.

Che cosa è il Knowledge Management (da qui in poi semplicemente KM)?

Questa è a prima domanda che faccio negli incontri con gli studenti in Università o con i neoassunti dove lavoro. È difficile che qualcuno sia in grado di rispondermi in maniera completa. Qualcuno ne ha sentito parlare, qualcun altro ha forse utilizzato qualcosa con questo nome, etc. Purtroppo nessuno sa di cosa realmente si tratti. L’elemento di riflessione per il mondo accademico è che il KM ha un valore economico ben preciso e le aziende lo stanno comprendendo sempre di più.

 

Per ulteriori approfondimenti scaricare il pdf allegato.

Leonardo D’itri è Knowledge Manager presso Vodafone Italia.

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

I due colossi del mondo della moda di lusso hanno creato dei veri e propri spazi slow volti a mettere al centro l'esperienza dei consumatori.
La Primavera di Sandro Botticelli, uno dei quadri più famosi del mondo, è stato nel tempo oggetto di reloading da parte di alcuni brand e istituzioni pubbliche: l’opera infatti è portatrice di valori legati alla cultura e alla società contemporanea.