Redazione Brandforum.it
Regali, concorsi, operazioni a premio, merchandising: in Italia dilaga la "febbre" per le promozioni. Per conoscere più a fondo questo fenomeno, indagato dall'inedito angolo visuale delle Aziende che per attrarre (e fidelizzare) i clienti investono su formule di questo tipo, è partito nelle scorse settimane un importante progetto di ricerca. Tema: la domanda di prodotti promozionali in Italia, evoluzione e prospettive. Partner di questa iniziativa sono il LAREM – Laboratorio di Ricerca Economica e Manageriale dell'Università di Udine e Promotion Magazine, rivista di riferimento per la promotion industry in Italia.
Regali, concorsi, operazioni a premio, merchandising: in Italia dilaga la "febbre" per le promozioni, spinta dal desiderio di avventura di un consumatore nomade ed eclettico, che — nonostante i tempi di crisi — non rinuncia ad andare a caccia di gratificazioni, ricompense, sorprese.
Agenzie viaggi, catene della grande distribuzione, industrie petrolifere, editori. I cataloghi aziendali diventano sempre più ricchi di proposte seducenti: dalla maglietta all'accendino, dal servizio di piatti alle posate, dal DVD in omaggio al monitor LCD con il digitale terrestre e l'alta definizione.
Per conoscere più a fondo questo fenomeno, indagato dall'inedito angolo visuale delle Aziende che per attrarre (e fidelizzare) i clienti investono su formule di questo tipo, è partito nelle scorse settimane un importante progetto di ricerca. Tema: la domanda di prodotti promozionali in Italia, evoluzione e prospettive.
Partner di questa iniziativa sono il LAREM – Laboratorio di Ricerca Economica e Manageriale dell'Università di Udine e Promotion Magazine, rivista di riferimento per la promotion industry in Italia.
A questo progetto possono contribuire anche i lettori di Brandforum.
Sei un responsabile marketing o un imprenditore? Utilizzi oggettistica promozionale per parlare e far parlare della tua Azienda?
Tutti i rispondenti otterranno in omaggio un abbonamento a Promotion Magazine per il 2010, come segno tangibile di apprezzamento per il tempo dedicato alla ricerca.
Scarica e compila il questionario (lo trovi qui)
Tutti i dati verranno trattati in forma aggregata e anonima a soli fini di ricerca. I risultati saranno presentati in occasione della manifestazione Promotion Expo, che si terrà a Milano dal 10 al 12 marzo.
Vi terremo costantemente informati su Brandforum!