Partecipate anche voi alla survey sulle promozioni promossa da LAREM (Univ. di Udine) e la rivista Promotion Magazine. Scadenza 5 MARZO 2010
Brand Trends
Partecipate anche voi alla survey sulle promozioni promossa da LAREM (Univ. di Udine) e la rivista Promotion Magazine. Scadenza 5 MARZO 2010
27/02/2010

Redazione Brandforum.it
Regali, concorsi, operazioni a premio, merchandising: in Italia dilaga la "febbre" per le promozioni. Per conoscere più a fondo questo fenomeno, indagato dall'inedito angolo visuale delle Aziende che per attrarre (e fidelizzare) i clienti investono su formule di questo tipo, è partito nelle scorse settimane un importante progetto di ricerca. Tema: la domanda di prodotti promozionali in Italia, evoluzione e prospettive. Partner di questa iniziativa sono il LAREM – Laboratorio di Ricerca Economica e Manageriale dell'Università di Udine e Promotion Magazine, rivista di riferimento per la promotion industry in Italia.

Regali, concorsi, operazioni a premio, merchandising: in Italia dilaga la "febbre" per le promozioni, spinta dal desiderio di avventura di un consumatore nomade ed eclettico, che — nonostante i tempi di crisi — non rinuncia ad andare a caccia di gratificazioni, ricompense, sorprese.

Agenzie viaggi, catene della grande distribuzione, industrie petrolifere, editori. I cataloghi aziendali diventano sempre più ricchi di proposte seducenti: dalla maglietta all'accendino, dal servizio di piatti alle posate, dal DVD in omaggio al monitor LCD con il digitale terrestre e l'alta definizione.

Per conoscere più a fondo questo fenomeno, indagato dall'inedito angolo visuale delle Aziende che per attrarre (e fidelizzare) i clienti investono su formule di questo tipo, è partito nelle scorse settimane un importante progetto di ricerca. Tema: la domanda di prodotti promozionali in Italia, evoluzione e prospettive.

Partner di questa iniziativa sono il LAREM – Laboratorio di Ricerca Economica e Manageriale dell'Università  di Udine e Promotion Magazine, rivista di riferimento per la promotion industry in Italia.

A questo progetto possono contribuire anche i lettori di Brandforum.

Sei un responsabile marketing o un imprenditore? Utilizzi oggettistica promozionale per parlare e far parlare della tua Azienda?

Tutti i rispondenti otterranno in omaggio un abbonamento a Promotion Magazine per il 2010, come segno tangibile di apprezzamento per il tempo dedicato alla ricerca.

Scarica e compila il questionario (lo trovi qui)

Tutti i dati verranno trattati in forma aggregata e anonima a soli fini di ricerca. I risultati saranno presentati in occasione della manifestazione Promotion Expo, che si terrà  a Milano dal 10 al 12 marzo.

Vi terremo costantemente informati su Brandforum!

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Ecco come la campagna “Pop by Nature” e l’apertura della Chiquita House hanno portato nel mondo della comunicazione l’arte pop.
Negli ultimi anni, le produzioni audiovisive e il Branded Entertainment hanno cominciato a raccontare anche i luoghi: sono molte le produzioni che si stanno avvicinando a questa pratica, promuovendo e valorizzando il territorio attraverso destination branding e place branding.