World Retail Congress 2014: “Il retail in un epoca di disruption”
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World Retail Congress 2014: “Il retail in un epoca di disruption”
04/08/2014

Silvia Mussa, Redattore Senior e Media Partnership Manager di Brandforum.it
Dal suo lancio nel 2007 il World Retail Congress è diventato un evento di riferimento annuale per migliaia di professionisti del retail che da più di 50 paesi si riuniscono per valutare e discutere tematiche di portata globale e progetti futuri.Dal 2012 questo evento collabora con Brandforum.it in una Media Partnership di successo.

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Dal suo lancio nel 2007 il World Retail Congress è diventato un evento di riferimento annuale per migliaia di professionisti del retail che da più di 50 paesi si riuniscono per valutare e discutere tematiche di portata globale e progetti futuri.


Dal 2012 questo evento collabora con Brandforum.it in una Media Partnership di successo. In qualità di Media Partner Brandforum.it offre visibilità all’evento attraverso tutti i propri canali digitali e social. Allo stesso tempo World Retail Congress consente alla nostra redazione di partecipare a questo evento esclusivo per il mondo del branding e della comunicazione.

 

Nel 2014 l’evento si svolgerà dal 29 Settembre al 1 Ottobre al CNIT di Parigi e ad oggi registra una partecipazione di più di 1500 CEO, Presidenti, Amministratori Delegati pronti a confrontarsi su nuove strategie e opportunità di retail.

 

Di seguito il comunicato di uno dei relatori più attesi Sanjeev Mohanty, Managing Director di Benetton India: "World Retail Congress è la più grande convention sulla nostra industria, raccoglie i sostenitori più fedeli del retail e fornisce eccitanti opportunità di networking. Con l'apertura dei mercati globali e la proliferazione dei format di retail on-line l'industria è oggi più competitiva e dinamica. Sono onorato di essere presente quest'anno e non vedo l'ora di partecipare alle sessioni di lavoro tenute dai professionisti del nostro settore".

Ogni anno il team del Congresso svolge una ricerca ricca e rigorosa tra gli specialisti senior del retail e altri esperti dell'industria per raccogliere le più influenti opinioni su cosa si stia realmente delinenado nel panorama del retail attuale. Quest'anno l'advisory board include amministratori delegati e direttori generali di brand di primario interesse quali: John Lewis, X5, Tesco, SPAR, El Corte Ingles, Bata, Deloitte, COOP e molti altri.

 

Nella stesura del programma 2014 del WRC non si è potuto ignorare il fatto che l'atmosfera che il retail attuale sta vivendo è quella di una crescente "disruption" che ispirandosi alla terminologia del celebre Clayton Christensen, fa riferimento ad un mix di innovazione e distruzione. Questo termine sarà usato infatti in vari contesti: tecnologie disruptive, disruptive business models e disruptive macro condizioni che impattano sul retailing.


Per questo motivo il tema del World Retail Congress 2014 è "Retailing in an age of disruption” e i punti chiave che verranno esplorati includono:

The Retail Disruptors – Comprendere la nuova stirpe di agili e innovativi retailers

Millennial Shoppers – Catturare la nuova demografia del consumatore

Re-defining customer experience – Incontro con la cultura del "tutto e subito"

Emerging Markets  – le nuove opportunità dei mercati emergenti

Innovative operating models – Ridisegnare la cultura e la struttura del business

 

Oltre 165 speakers esperti condivederanno le proprie riflessioni ed esperienze su come hanno intenzione di svuiluppare metodi e strategie per ripondere alla esigenze del retail in un'era di "disruption". Gli speakers del WRC 2014 includono:


Andy Street, Managing Director, John Lewis
Mike Gould, Chairman, Bloomingdale’s
Ayana Parsons, Head of Retail, World Economic Forum
William Fung, Group Chairman, Li & Fung
Ken Murphy, Managing Director, International & Brands, Health and Beauty Division, Alliance Boots
Ray Kelvin, Founder and CEO, Ted Baker
Garry Hogarth, Chief Executive Officer, Agent Provocateur
Joe Tripodi, Global CMO, The Coca-Cola Company
Robin Terrell, Group Multi-Channel Director, Tesco
Manel Jadraque, CEO, Desigual
Tito Costa, Founder & Managing Director, ZALORA
Jeremy Hodara, Co-Founder and CEO, Jumia
Olivier Mathiot, Co-Founder and CEO, PriceMinister (part of the Rakuten Group)
Sanjeev Mohanty, Managing Director, Benetton India
Mukesh Bansal, Founder and CEO, Myntra.com
Sudhitham Chirathivat, Former Executive Chairman, Central Group
Steve Robinson, CEO, ACHICA.com
Ning Li, Co-Founder & CEO, Made.com
Robin Philips, eCommerce director, Waitrose


Oltre a queste preziose testimonianze il congresso offre più di 15 ore di networking dedicato, dove meeting face to face sono organizzati nell'ottica di coltivare partnership di valore tra le elite del retail globale. Un'imperdibile occasione di condivisione, confronto e conoscenza per i senior retailer di tutto il mondo.

 

Per maggiori informazioni ecco tutti i contatti del World Retail Congress Team:
Tel: +44 (0) 203 033 2288
Email: info@worldretailcongress.com
Website: www.worldretailcongress.com

 

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A cura di

Silvia Mussa

Redattore Senior

Media Partnership Manager
Collabora con Brandforum.it dal 2009
 

E' dal 2012 all'interno della Direzione Marketing del Gruppo Bluvacanze. Precedentemente project manager presso un tour operator specializzato in soggiorni studio. Da dicembre 2008 a giugno 2009 ha realizzato uno stage presso l'ufficio marketing di Citroén Italia.

Dopo la laurea triennale in 'Scienze linguistiche e letterature straniere' presso l'Università  Cattolica di Milano con un elaborato linguistica francese sul linguaggio delle nuove tecnologie, nel dicembre 2008 consegue a pieni voti la laurea specialistica in 'Scienze della Comunicazione audiovisiva' con una tesi dal titolo "La prossemica degli eventi di comunicazione scientifica: uno studio transnazionale" incentrata sull'utilizzo degli spazi come veicolo di comunicazione aziendale ed experiential marketing nei congressi medico-scientifici.

Nell'estate 2008 ha partecipato al Summer Institute in Creative Advertising, Public relations, And Consumer Behavior presso la MICHIGAN STATE UNIVERSITY, Department of Advertising, Public Relations and Retailing.

Da giugno 2009 è altresì cultore della materia presso la cattedra di "Storia e linguaggi della pubblicità" presso l'Università Cattolica di Milano collaborando altresì al Master Almed in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite.

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