Chi siamo Redazione Guests People

Francesca Tognoni

Redattore Senior da gennaio 2014

Collabora con Branforum.it da luglio 2013

Impegnata nel mondo degli elettrodomestici dal 2008, prima come European Product Manager in Whirlpool Europe, poi come Regional Business Manager in Haier Europe, segue progetti innovativi improntati a coniugare la tradizione dell’elettrodomestico con l’evoluzione socioculturale del consumatore moderno.
Mantiene da tempo attiva la curiosità per il linguaggio della comunicazione pubblicitaria e il mondo del brand management nelle sue diverse forme, interesse che condivide con la corsa, come attività di autodeterminazione e ottimo antistress alla quotidianità. Nei ritagli di tempo, mantiene attivo il blog Francesca Tognoni – RunALife dove approfondisce queste due passioni.

Ha iniziato la sua carriera negli uffici dell’agenzia pubblicitaria Publicis, come account di importanti clienti e prosegue verso una carriera ricca di soddisfazioni entrando a far parte dell’organico di un suo cliente per seguire più in dettaglio l’arrivo in Europa del brand KitchenAid. In seguito, presso un’azienda di videogiochi matura un’esperienza per l’ideazione di piani di marketing e comunicazione studiati per il lancio europeo di prodotti legati alle più importanti licenze sportive in aggiunta a Fitness First e National Geographic.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere,  presso Università Cattolica di Milano, nel 2005 (con una tesi incentrata sull’analisi sociosemiotica delle figura del testimonial nella comunicazione pubblicitaria italiana ed inglese), partecipa, in seguito, al Master in Marketing e Comunicazione presso l’ateneo di Milano dell’Università Commerciale L. Bocconi.

Profilo LinkedIn

Francesca Tognoni, Redattore Senior, Brandforum.it
Il noto cantante Mika in queste settimane si presenta in tv come testimonial per due campagne pubblicitarie (Sky-Fastweb e 3). Confusione a tavolino o scivolone imprevisto?
Francesca Tognoni, Redattore Senior Brandforum.it
Due nuovi spot firmati Procter & Gamble che celebrano, in maniera diversa, il ruolo della mamma, fondamentale nella vita dei propri figli.
Slow Brand
Google: il mondo che rallenta
03/12/2013
Francesca Tognoni, Guest di Brandforum.it
Google India: un nuovo spot, molto emotivo e lungo oltre 3 minuti, che fa calare il brand nei panni di un vero #SlowBrand.
Brand in Italy
Un'estate da Limonauti
10/09/2013
Francesca Tognoni, Guest di Brandforum.it
Intervista in esclusiva a Carlo Rivaroli, Group Brand Manager Dreher, a seguito del lancio in Italia di Dreher Lemon Radler caratterizzato da un pay off singolare.
Brand life
Le stelle di Grana Padano
05/07/2013
Francesca Tognoni, Guest di Brandforum.it
La nuova campagna del Consorzio Grana Padano è un intenso percorso narrativo tra passato, presente e futuro, con un finale carico di significato ed una citazione, forse voluta o forse inconsapevole per un messaggio di speranza.
Next

Caricamento...

Fine del contenuto

Nessun altro paper da caricare