Chi siamo Redazione Guests People

Giulia Sciartilli

Nel 2018 ho concluso con lode la laurea triennale in Linguaggi dei Media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi dal titolo “Il caso Fanpage: l’informazione, la provocazione, l’etica” riguardante l'inchiesta giornalistica “Bloody Money” di Fanpage. Durante gli ultimi mesi della triennale ho lavorato come redattrice presso la redazione MEGLIOUNLIBRO (Il Segnalibro Book Counselling Service). Nel 2020, presso lo stesso Ateneo, ho conseguito con lode la laurea magistrale in Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse, con una tesi sperimentale dal titolo “Covid-19: il ruolo sociale dei brand. Sfide e opportunità in tempo di crisi”. Durante il mio ultimo percorso di studi ho maturato un’esperienza nell’ambito delle Public Relations presso l’agenzia Aida Partners di Milano. 

Le mie più grandi passioni sono la scrittura e la lettura e nutro un grande interesse per il settore del beauty e della cosmesi. Il marketing e la comunicazione sono le aree che più mi appassionano perché mi permettono di mettere in gioco la mia creatività e di confrontarmi continuamente con progetti, idee e persone. 

giuliasciartilli@gmail.com

Quale sarà stata la percezione della Generazione Z, Y e X riguardo il ruolo sociale dei brand e le loro attività di comunicazione durante il Covid-19? Ecco i risultati della nostra indagine.

Durante la Fase 1 e la Fase 2 dell’emergenza sanitaria, durante e dopo il lockdown, i brand hanno modificato la propria comunicazione. Ecco gli esiti della nostra indagine.

L’avvento improvviso del Covid-19 ha posto i brand davanti a una sfida: rivoluzionare la propria comunicazione di marca per adattarsi alla nuova realtà. In che modo hanno reagito? 

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