Brand Trends
Charles Dickens: un inconsapevole influencer
27 Gennaio 2021

Abbiamo scoperto che uno dei più grandi scrittori inglesi di metà Ottocento, autore di best seller immortali, è stato uno dei primi influencer al mondo.

Di Francesca Burzoni, con la collaborazione di Giorgia Bresciani e Giorgia Francini

Contattando alcuni membri della propria community, la nota catena di fast food ha realizzato un nuovo panino (esclusivamente a fini pubblicitari) per descrivere al meglio il terribile anno che ci siamo lasciati alle spalle.

Lo scoppio della pandemia attuale non ha solo causato l’impossibilità di spostarsi fisicamente, ma ha anche modificato le modalità di comunicazione delle destinazioni, soprattutto dal punto di vista dei contenuti e della scelta dei canali: ecco come LakeComo e North Lake Como hanno deciso di utilizzare i social network per farci viaggiare con la nostra mente.

Con i DPCM all’ordine del giorno e la conseguente segmentazione cromatica del Bel Paese che impedisce la riapertura di musei, sembra ormai surreale poter parlare di arte e della sua divulgazione. Alcuni brand, come Luxottica e Chiquita hanno deciso di dar vita a piani di comunicazione che vedono come protagonista l'arte, ritrovabile comodamente nella quotidianità degli habitués di pinacoteche e non.

Il primo negozio totalmente automatizzato in Italia è stato inaugurato da Würth a Sommacampagna (VR) in collaborazione con l'azienda CUBI srl. Ne abbiamo parlato con Rebecca Rabozzi e Damiano Faccennini all'interno del progetto di Digital Retail Marketing di Würth Italia.

Scopriamo quali brand sono stati riconosciuti dai votanti come lovemark in ambito beauty, guadagnandosi i titoli assoluti di Retailer of the Year 2020/21 e Migliore Insegna dell’Anno.

Quali sono gli slow spot natalizi più belli del 2020? Scopri quali sono stati scelti online dalla nostra community e dalla nostra Redazione.

Quali sono gli slow spot natalizi più belli del 2020? Contribuisci a creare la Top 5 di Brandforum: scopri quali sono i brand in gara e come votare all’interno del nostro paper!

Il Coronavirus ha messo in ginocchio molte forme di attività, di lavoro o di svago, spingendoci a ripensare a noi stessi. Anche l'arte e la cultura hanno subito un forte impatto: ecco le sfide recenti e quelle future.

Analizzando due diverse campagne di comunicazione avviate da Vodafone e Mercedes, abbiamo valutato gli aspetti global e local adottati dai due brand durante il periodo di lockdown.

Next

Loading...

End of content

No more pages to load