Il settore turistico si sta lentamente risvegliando dopo un anno di blocco causato dalla pandemia. La voglia di ripartire è tanta e in molti guardano con speranza l’estate che è alle porte. Tra questi spicca il caso dalla Regione Liguria che ha lanciato una campagna di promozione turistica dove racconta, in maniera nuova, i propri territori.

Barilla lancia il cortometraggio “Carebonara” sull’origine della carbonara, infondendo al celebre piatto di pasta il potere di unire le persone e prendersene cura; un credo che si concretizza attraverso una donazione del brand al progetto Food for Soul.

In questa intervista in esclusiva per Brandforum, Simone Frulio, Fondatore di Momo by Savigel, ci racconta come è nato il suo brand e le sfide che ha affrontato, oltre a tante curiosità e molto altro!

Barilla ha recentemente lanciato “Playlist Timer”, otto raccolte di brani musicali create in collaborazione con Spotify che hanno una durata pari al tempo di cottura dei differenti tipi di pasta.

Gaia Marzo, Corporate Brand Director e responsabile della Comunicazione esterna di OneDay Group, ci ha raccontato le strategie più efficaci utilizzate dal Gruppo per affrontare la crisi dovuta al Covid-19.

Dopo la campagna #ITALIACHERESISTE, sembra che Barilla stia per lanciare la nuova iniziativa #NOICONGLIINFERMIERI a sostegno di chi combatte in prima linea contro il Covid-19.

A cura di Patrizia Musso, Founder & Director Brandforum, e Alessandra Olietti, Senior Editor, Brandforum.

Il turismo è uno dei settori più colpiti dalla pandemia. Per valorizzare nuovamente le nostre bellezze italiane, tra le varie campagne promosse dai brand spicca #TiAmoItalia, nata da una virtuosa collaborazione tra Nutella ed Enit (Agenzia Nazionale del Turismo).

In quest’intervista in esclusiva per Brandforum, Tommaso Pozza, co-founder de “Il Milanese Imbruttito”, racconta la storia del brand, dalla creazione della pagina Facebook ai noti branded content fino ai prodotti brandizzati.

Sofidel, azienda famigliare lucchese produttrice di carta tissue per uso igienico e domestico, porta avanti dal 2008 con continuità diverse attività sostenibili: un tipico caso di tanto doing e poco telling. Ne abbiamo parlato con Susanna Bellandi, Creative, Communication & CSR Director Sofidel.

Riccardo Catagnano, Creative Director e Head of Branded Content presso Connexia, ci ha svelato ciò che si cela dietro alle campagne ideate, con il suo team, per il noto brand Motta

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