Gaia Marzo, Corporate Brand Director e responsabile della Comunicazione esterna di OneDay Group, ci ha raccontato le strategie più efficaci utilizzate dal Gruppo per affrontare la crisi dovuta al Covid-19.

Dopo la campagna #ITALIACHERESISTE, sembra che Barilla stia per lanciare la nuova iniziativa #NOICONGLIINFERMIERI a sostegno di chi combatte in prima linea contro il Covid-19.

A cura di Patrizia Musso, Founder & Director Brandforum, e Alessandra Olietti, Senior Editor, Brandforum.

Il turismo è uno dei settori più colpiti dalla pandemia. Per valorizzare nuovamente le nostre bellezze italiane, tra le varie campagne promosse dai brand spicca #TiAmoItalia, nata da una virtuosa collaborazione tra Nutella ed Enit (Agenzia Nazionale del Turismo).

In quest’intervista in esclusiva per Brandforum, Tommaso Pozza, co-founder de “Il Milanese Imbruttito”, racconta la storia del brand, dalla creazione della pagina Facebook ai noti branded content fino ai prodotti brandizzati.

Sofidel, azienda famigliare lucchese produttrice di carta tissue per uso igienico e domestico, porta avanti dal 2008 con continuità diverse attività sostenibili: un tipico caso di tanto doing e poco telling. Ne abbiamo parlato con Susanna Bellandi, Creative, Communication & CSR Director Sofidel.

Riccardo Catagnano, Creative Director e Head of Branded Content presso Connexia, ci ha svelato ciò che si cela dietro alle campagne ideate, con il suo team, per il noto brand Motta

“Nothing is lost. Everything is reborn”: è questo il claim di Reborn Ideas, la prima social commerce community sostenibile e orgogliosamente Made in Italy, che ha da poco lanciato l'insolita iniziativa #GreenFriday2020.

La rivoluzione democratica e inclusiva di Giorgio Armani porta in televisione, in prima serata su La7, una collezione di alta moda. Un primo passo verso una messa in discussione del mondo di comunicare l’industria fashion oggi.

Le abitudini degli spettatori sono certamente cambiate in questi mesi di permanenza forzata tra le mura di casa: in cima alla lista dei servizi più utilizzati, ci sono quelli che offrono streaming on-demand. Illustriamo due iniziative promosse da Netlix in Italia prima e dopo il lockdown. L'occasione è perfetta per ricordare altri contenuti social "interattivi", diventati famosi in Rete alcuni anni fa.

 

 

A cura di Giovanni Cafiero, Network di Brandforum.it

Next

Loading...

End of content

No more pages to load