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Mirko Cammalleri

Redattore Junior
Social Media Manager Assistant

Collabora con Brandforum.it dal 2012

Dopo la laurea in Comunicazione e Nuovi Media presso l'Università degli Studi di Bergamo, approfondisce le proprie competenze in ambito Digital grazie al Master in Marketing Digitale presso l'Università Cattolica di Milano in collaborazione con IAB.

Dopo varie esperienze in ambito Media & Advertising decide di cercare nuovi stimoli al Politecnico di Milano studiando le basi per lo sviluppo di applicazioni mobile. Grazie a questa svolta approda in Samsung Electronics Italia esplorando diversi ambiti. Attualmente lavora in un team che gestisce servizi a valore aggiunto per i prodotti connessi destinati ai consumatori finali. È un lavoro difficile da descrivere a parole ma è molto stimolante.

A parte la passione per la tecnologia e i Nuovi Media, che poi non sono più tanto nuovi ma si possono semplicemente chiamare Media; è fissato col Motorsport e la Musica.

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Brand Trends
La Terra non basta più
04/09/2012
Mirko Cammalleri, Network di Brandforum.it
Quando la Terra sembra non essere più sufficiente a contenere il lancio di un nuovo prodotto, che sia esso un bene primario, un servizio o come in questo caso una canzone; il mondo della cominicazione si spinge oltre, valicando i “confini” del nostro pianeta e spingendosi verso nuove frontiere: lo spazio.
Brand Trends
Disney rompe con la tradizione
20/08/2012
Mirko Cammalleri, Network di Brandforum.it
IL 52° classico Disney mescola tradizione e innovazione con un progonista cattivo (Ralph) che cerca di ribellarsi alla sua natura. La location: il mondo dei videogiochi. Una scelta utile anche alla promozione(on e off line) del film stesso, a partire dal trailer già in circolazione (con una colonna sonora d'eccezione).
Mirko Cammalleri, Network di Brandforum.it
Renault, una macchina elettrica (Twizy) e un testimonial (musicale) d'eccezione: il DJ di fama mondiale David Guetta. Un contratto di un anno (iniziato nel 2012) e una strategia che usa ampiamente il concetto di "integrazione dei mezzi".
Mirko Cammalleri, Master in comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva, Università Cattolica di Milano
Ferrari lancia in anteprima online il nuovo modello “F12 Berlinetta”. Con un testimonial davvero esclusivo e inusuale.
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