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Rebecca Rabozzi

Redattore Senior
Collabora con Brandforum.it dal 2009

Docente di Content Marketing, Digital Communication & Social Selling e cultore della materia presso il corso di “Storia e linguaggi della pubblicità” della Prof.ssa Patrizia Musso presso l’Università Cattolica di Milano, dopo una lunga esperienza in agenzie pubblicitarie di calibro internazionale (tra cui Dentsu Aegis Network e Publicis Groupe), attualmente si occupa di Retail Marketing.

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Non si può fermare lo sport. Nemmeno quando il mondo viene colpito da una pandemia che sospende e posticipa i Giochi Olimpici e Paralimpici. Perché non si possono fermare gli sportivi. 

Vincitore del premio SMAU 2019 per l'Innovazione, il Würth Automatic Store sarà installato a Sommacampagna (VR).

Bayer lancia l'iniziativa #citrosodinapermilano per celebrare Milano e la ripartenza della città dopo l'emergenza COVID-19.

Le abitudini degli spettatori sono certamente cambiate in questi mesi di permanenza forzata tra le mura di casa: in cima alla lista dei servizi più utilizzati, ci sono quelli che offrono streaming on-demand. Illustriamo due iniziative promosse da Netlix in Italia prima e dopo il lockdown. L'occasione è perfetta per ricordare altri contenuti social "interattivi", diventati famosi in Rete alcuni anni fa.

 

 

Mentre le misure del lockdown si stanno allentando, in Rete spopolano "puzzle slow” brandizzati da famose aziende “fast-food” che, intenzionalmente, propongono rompicapi di difficilissima risoluzione per tenere occupati i giocatori per molte ore.

Come sfruttare il momento per sensibilizzare i cittadini e allo stesso tempo aumentare la Brand Awareness o migliorare la Brand Image? Ecco come hanno risposto alcune aziende a livello internazionale.

Rebecca Rabozzi, Redattore Senior, brandforum.it

Dai Locker ad Alexa, Amazon propone diverse esperienze di acquisto per rispondere alle esigenze dei propri clienti. L’ultima novità di chiama “Showroom” ed è pensata per gli amanti dell’arredamento.

Rebecca Rabozzi, Redattore Senior di Brandforum.it
È stato definito “il matrimonio più social di sempre” quello tra il rapper Fedez e la blogger Chiara Ferragni. Eppure la Rete chiama a gran voce l'insolito connubio tra le mascotte di Findomestic e Ferrarelle.
Rebecca Rabozzi, Redattore Senior di Brandforum.it
Pasqua e il 1° aprile sono due date molto gettonate per attività di Real Time Marketing pianificabili. Due brand hanno sfruttato il momento in chiave più "slow".
Rebecca Rabozzi
Un confronto tra due competitor diretti, McDonald's e Burger King, che – inconsapevolmente – hanno proposto due iniziative davvero molto simili per coinvolgere i fan italiani a San Valentino.
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