Chi siamo Redazione Guests People
Federica Proverbio

Federica Proverbio

Redattore Junior
Collabora con Brandforum da settembre 2013

Appassionata di comunicazione pubblicitaria e marketing, da aprile 2014 lavora come Media Planner e Account in agenzie di calibro internazionale.

Attualmente si occupa di un importante cliente automotive in MediaCom, network WPP.

Laureata con lode nel 2012 nel corso triennale di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere, curriculum Esperto Linguistico d’Impresa, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi sul tema dell’Internal branding ed il caso aziendale Henkel Life.

Nell’estate 2013 ha partecipato al Summer Program in Social Media Marketing presso la Michigan State University e nel luglio 2014 ha conseguito con lode la laurea magistrale in Comunicazione per l’Impresa, i Media e le Organizzazioni Complesse, curriculum Marketing Management, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, presentando una tesi sperimentale sulla brand advocacy nei social media e sull’impatto di quest’ultima al conversion rate aziendale.

Ha collaborato per sei mesi con Renault Trucks Italia, Marketing & Communications Department.

Profilo LinkedIn

Federica Proverbio, Redattore Junior di Brandforum.it
Gli spot più divertenti e le creatività più brillanti realizzate in occasione dell’evento più seguito del 2016: la finale della National Football League che si è svolta in California il 7 Febbraio scorso.
Federica Proverbio, Redattore Junior, Brandforum.it
Trasformare un estraneo in amico: questa è la sfida lanciata da Airbnb alla sua community. Il portale, che fa dell'accoglienza il suo core value, ha tradotto nel migliore dei modi la sua filosofia con questa interessante iniziativa.
Federica Proverbio, Redattore Junior di Brandforum.it
Il colosso dell’informatica ha abolito l’obbligo di presenza quotidiana sul posto di lavoro per i propri dipendenti del nuovo quartier generale a Monaco di Baviera. Una scelta rivoluzionaria, che apre la strada a filosofie legate al tema dell'Internal Branding.
Federica Proverbio, Network di Brandforum.it
Anche quest'anno la creatività italiana è riuscita a distinguersi all'interno dello spettacolare evento Cannes Lions 2014 con 15 Leoni vinti in totale.
Federica Proverbio, Network di Brandforum.it
Approfondimento sulla recente campagna di guerrilla marketing del noto brand automobilistico Fiat. Opinioni e dubbi sull'efficacia della strategia adottata per promuovere l'acquisto delle auto del brand tra i dipendenti.
Federica Proverbio, Network di Brandforum.it
La nuova filosofia di Internal Branding di questa Banca veicolata attraverso un inedito People Survey che ruota su un concetto chiave: Don’t just think about how your workplace could be.
Federica Proverbio e Federica Lusenti, Network di Brandforum.it
Durante la permanenza a MSU è stato possibile anche visitare tre aziende globali, leader nel settore di appartenenza e da sempre orientate alla soddisfazione dei propri clienti: Steelcase, General Electric e TechSmith.
Federica Proverbio e Federica Lusenti, Network di Brandforum.it
L'esperienza di due nostre giovani collaboratrici ospiti per alcune settimane nella prestigiosa università americana MSU. Ecco il loro emozionante storytelling.
Federica Proverbio, Network di Brandforum.it
Tra le aziende che hanno saputo cogliere le potenzialità dell'Internal Branding si colloca Henkel Italia. Tra i vari progetti portati avanti anche il costante rinnovamento dell'house organ cartaceo in piena era digitale.
Next

Caricamento...

Fine del contenuto

Nessun altro paper da caricare